Borse P/E 728x90

venerdì 15 giugno 2012

Tasca porta telecomando

...questa volta ho copiato!
Lo ammetto, quest'idea non è proprio mia...avevo in casa una tasca porta telecomando dell' IKEA acquistata tempo fa  per necessità, ma che in realtà non mi piaceva molto; un complemento d' arredo anonimo, monocromatico, e che a dire la verità, non c'entra niente con il mio arredamento...
Così, ecco il rinnovo, che proprio rinnovo non è perché l'ho cucito da zero....



Ho usato due stoffe da arredamento in contrasto con base chiara.


Ho tagliato il rettangolo per la base, la tasca porta telecomando e la tasca porta riviste, le strisce per profilare.


Ho unito le strisce fino ad ottenerne la misura desiderata.


Ho preparato le strisce.



Ho preparato le pieghe della tasca porta telecomando.




Ho cucito le pieghe dei soffietti con impuntura a filo.

Ho rifinito con il profilo la parte alta e quella inferiore.





Ho preparato allo stesso modo la tasca porta riviste con due soffietti laterali e uno centrale e ho rifinito la parte superiore con il profilo.

L'ho personalizzata con la mia etichetta.


Posizionate le tasche sulla base e profilate su tre lati. Nella parte superiore della base ripiegate la cucitura di circa 3 cm, in modo da poter infilare un tondino in acciaio che funge da peso, impedendo che il porta telecomando scivoli via.

Rifiniti i bordi esterni,  fermare con una cucitura centrale i soffietti della tasca porta telecomando, ottenendo così tre taschine.



Ciao e a presto su CreareeCucire.

Silvy




3 commenti:

Grazie per aver lasciato un tuo pensiero.

Pin It button on image hover