Borse P/E 728x90

lunedì 21 novembre 2011

Cuscino per allattamento in pula di farro

Ciao,

Ecco un progetto utile per le neomamme; il cuscino per l'allattamento.

In rete trovate diversi modelli di cuscino, io ho scelto quello a ciambella, utile anche per i neonati più grandicelli perche li aiuta a sostenere la schiena.


Il cuscino ha una doppia fodera, la prima in cotone tinta unita dove ho inserito l'imbottitura; io ho usato la pula di farro.
La seconda in cotone fantasia, con lampo laterale lavabile e sfoderabile

La pula di farro
La pula di farro contiene fino al 90% di acido silicico, che  ha effetti positivi sulla pelle e perfino su gli organi interni. 
 La pula di farro essendo permeabile all’aria lascia  traspirare benissimo favorendo un sonno piacevole. L’effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura,ed è utile per contrazioni muscolari, dolori cervicali, mal di testa,dolori reumatici, sinusiti, dolori mestruali, infiammazioni. Grazie alla natura di cui è composta, la pula di farro è in grado di assorbire e trattenere il calore e di rilasciarlo lentamente. Con il calore le sostanze si attivano, riducono  l’infiammazione, decongestionano e favoriscono in modo naturale benessere e piacere.
Tratto da: http://naturnaturans.blogspot.com/
La pula di farro è facilmente reperibile nei negozi online.
Consiglio: potete inserire insieme alla pula dei fiori di lavanda o olio 
 essenziale per l' aromaterapia.
Ciao e a presto su creareecucire.blogspot
Silvana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo pensiero.

Pin It button on image hover