Borse P/E 728x90

lunedì 20 dicembre 2010

Fioccano fiocchi!

Ciao,
 oggi vi voglio mostrare come è semplice creare dei fiocchi per i vostri regali con poca  spesa .
 Ci occorrono del tessuto non tessuto oppure del nastro di stoffa, del nastro da pacchi in tinta, una pinzatrice, forbici, del gel glitterato.



Ho copiato il modello da un fiocco di quelli riciclati dai regali dello scorso anno ma come ben sapete non è carino riutilizzare.
Ho utilizzato del tessuto non tessuto di colore rosso ma potete utilizzare qualsiasi tessuto,
l’ importante è che non sfili; oppure per rendere più veloce il lavoro si possono acquistare dei nastri in tessuto.
  Ho tagliato delle strisce lunghe Cm 100 e larghe cm 3 con la punta a 45°,ho tagliato cm 100 del nastro sottile per pacchi in acetato del colore appropriato.


Ora ho piegate a metà  le strisce  tagliate e ho fissato con la pinzatrice  il nastro da pacchi al centro,  a cm 7 dalla piegatura con al centro il nastro, con la pinzatrice ho punzonato i bordi del fiocco, a cm 9, a cm 13 e poi ancora a cm9.( Per lo schema clicca qui).

Ora tirate il nastro, fissate dietro ed ecco fatto il vostro fiocco.




Vanno bene anche per decorare l’ albero...
Buon Natale!

2 commenti:

  1. un blog appena nato ha bisogno di crescere, i commenti sono il suo cibo. Spero di portarti fortuna! complimenti per il blog e per i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i complimenti e il tuo incoraggiamento...cercherò di dare del mio meglio.

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo pensiero.

Pin It button on image hover