Borse P/E 728x90

mercoledì 26 settembre 2012

Ancora feltro

...aiuto non riesco più a smettere!! Lavorare con il feltro è davvero appassionante, e poi è veloce, non devi rifinire, anzi si potrebbe anche fare a meno di usare ago e filo; infatti questo lavoro non è cucito, ma incollato con la colla a caldo, a parte i bottoni naturalmente.
 Non ho un nome per questo lavoro, avevo in mente di fare un portalettere, poi è uscito questo...un vaso, uno svuota tasche o che altro??

A presto su CreareeCucire.blogspot.it
Silvy

martedì 25 settembre 2012

Necessaire per cucito




Mi piace girovagare tra i vari blog creativi e ho notato che molte lavorano con il feltro e creano dei  propri capolavori.Così digitando su google "feltro" mi si è aperto un mondo!!
Eccomi , allora di corsa ad acquistare dei fogli in feltro per iniziare con piccoli oggetti; devo dire che mi piace molto.
Questa è la mia prima creazione in feltro. Un lavoretto uscito così dalle mie mani, non avevo un' idea precisa, ma alla fine è rimasto carino. Il tutto è nato per scherzo, in occasione dell'addio al nubilato di una cara amica, mi è stato chiesto di prepararle una prova di cucito,e un dono al completamento del gioco...

 Alcuni dettagli della parte esterna.




E dell' interno




Che ne pensate??

Silvy

sabato 22 settembre 2012

Copetina baby




Per i primi freddi ho cucito queste copertine in cotone e flanella per il lettino....


lunedì 17 settembre 2012

...quanto tempo

...caspita , è passato praticamente un mese dal mio ultimo post.
In effetti , a parte una settimana al  mare con il nostro cucciolotto, sono stata abbastanza impegnata con dei progetti; ho anche ripreso il lavoro al supermercato, così il tempo scarseggia sempre di più. Vabbè, senza lavoro non si può stare...
Così, mentre Edo dorme, ho sistemato le foto.Vi mostro un progetto che ho realizzato per andare al mare: una borsa termica. Sicuramente penserete che non è proprio il momento giusto visto il clima più fresco, però di piccole dimensioni e con il gancio a moschettone la si può portare comodamente in giro. All' interno è foderata con del panno, che è un buon isolante non solo dal caldo ma anche dal freddo, ecco che così diventa utile anche per tenere il biberon in caldo. E' abbastanza capiente da contenere una bottiglietta di acqua e la merenda per la scuola dei bambini più grandicelli, e perchè no per le mamme che riescono a dedicare del tempo per se stesse, magari in palestra.



Pin It button on image hover